Digital Marketing

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1. DIGITALIZZAZIONE DEL MERCATO

In un’ottica proiettata verso la digitalizzazione del mercato è indispensabile cogliere le opportunità offerte dal progresso tecnologico.

Secondo un’analisi elaborata da Were are social, in collaborazione con Hootsuit, il numero di persone che si sono connesse a internet è cresciuto del 4% rispetto all’anno precedente (39.21 milioni di persone), e dell’11% quello relativo all’uso dei social media (17% se osserviamo le persone che accedono a piattaforme social da dispositivi mobile – per un totale di 28 milioni, che corrisponde a una penetrazione del 47%).

Fonte: We are social in collaborazione con Hootsuite, Pubblicato il 26/01/2017

Da questi elementi statistici emerge un dato inequivocabile: è indubbio che le innovazioni nel settore digitale abbiano notevolmente semplificato le abitudini dei consumatori fornendo, a quest’ultimi, strumenti costantemente connessi con il web.

Gli italiani, infatti, si connettono sempre di più e lo fanno sempre più spesso usando i propri smartphone, come testimonia anche il volume di traffico internet generato da diversi dispositivi: se la percentuale di persone che navigano da un computer è scesa del 14%, sale quella di chi si connette da qualsiasi altro device (+44% dal proprio telefono, +8% da un tablet e +24% da altri dispositivi – come, ad esempio, console o smart TV).

Fonte: We are social in collaborazione con Hootsuite, Pubblicato il 26/01/2017

Oggi, infatti, è sufficiente uno smartphone, tablet o portatile per poter attingere in tempo reale ed in qualsiasi luogo, informazioni relative ad un’attività commerciale o ad uno specifico prodotto aziendale.

Digitalizzare la propria attività commerciale rappresenta, pertanto, la soluzione per emergere dalla stagnazione e dalla staticità dei mercati mediante l’adozione di sistemi elettronici, automatizzati e più efficienti, allo scopo di offrire un servizio dinamico ed in linea con le aspettative richieste dalla società moderna costantemente interconnessa.

2. OPPORTUNITA’ IMPERDIBILE PER AZIENDE

In uno scenario così delineato, appare conseguentemente evidente l’imperdibile occasione per le aziende, di adeguarsi ai cambiamenti e alle sfide poste dalla modernità mediante strumenti on-line finalizzati per:

  • accrescere la propria visibilità sul mercato digitale
  • ridurre i costi e migliorare la propria produttività
  • incrementare il proprio business 

Le soluzioni prospettate per il conseguimento di questi obiettivi sono molteplici e adattabili alla specifiche esigenze del cliente. 

A titolo esemplificativo vengono di seguito elencati i servizi offerti:

  • Applicativi web (es. Siti Istituzionali, Cataloghi prodotti, sistemi E-commerce, sistemi CRM, piattaforma marketing)
  • Applicazioni per Apple ed Android
  • Soluzioni nei campi del Web Marketing (es. Email marketing, Search Engine Optimization, Adwords)
  • Software Gestionali 

 


Per maggiori informazioni sui servizi digitali offerti visitate questa pagina..

 

Autore articolo
Paolo Pastore